Parliamo del biglietto da visita, strumento insostituibile per ogni realtà professionale, ancora oggi utilizzato da aziende e professionisti per presentarsi al meglio e lasciare un segno del proprio passaggio.
Questa tipologia di supporto, anche nell’era digitale, mantiene un ruolo fondamentale: in pochi centimetri consente, infatti, di raccontare qualcosa sulla vostra azienda o presentarvi come professionista nei confronti dell’interlocutore.
Vediamo quali sono i consigli per realizzare un biglietto da visita perfetto per ogni esigenza, rispettando le linee guida più comuni senza rinunciare a traferire un messaggio personalizzato e riconoscibile.
Partiamo dalle informazioni testuali: quali sono le indicazioni che non possono mancare in un biglietto da visita? Sicuramente le generalità e poi i recapiti (numero di telefono, e-mail, indirizzo dell’attività, sito web) ma anche, nel caso di un professionista, il titolo di studio o il nome e la specializzazione dell’azienda per la quale si opera.
Oltre agli elementi testuali il consiglio degli esperti è quello di inserire elementi grafici come logo e, eventualmente, una rappresentazione della grafica della propria attività. Per quanto riguarda la scelta del supporto, la scelta più consueta è la carta 300 gr, tuttavia è possibile personalizzare la scelta stampando il proprio biglietto da visita su plastica, metallo, canvas e molto altro.
Ragusa Grafica Moderna, azienda tipografica presente a Modugno (Bari) realizza biglietti da visita stampati su carta pregiata coordinati con fogli lettera e buste intestate di vario formato e cartelline fustellate necessari alle PMI e alle società di servizi per presentare la propria attività in modo coerente al loro target.
Per richiedere una consulenza o un preventivo per il tuo progetto editoriale contattaci al numero 080 531 5780 o scrivici a info@ragusagrafica.it
Ragusa Grafica Moderna è a Modugno (Bari) in Via dei gladioli, 6 - Lotto G6 70026 - Italy